trovi interessante l' argomento del Blogg?

Cerca nel blog

giovedì 15 aprile 2010

La Viviana





Evviva la Viviana! Chi non la conosce? Nessuno. E' un personaggio strepitoso, sempre vispa e in movimento!
La Viviana custodisce un segreto, un grande segreto che, suppongo non verrà mai svelato: "la sua età"! Non mai stato possibile sapere quanti avesse, anche un calcolo approssimativo non porta a niente! Comunque Ciò che stupisce è la sua vitalità. I capelli  sempre perfetti, l' eleganza è un suo pallino, le cose sbarlucicanti la sua passione. Non sappiamo la sua età, ma con l' essenza che sprigiona fa calcolare possa avere circa 30 anni!
Dovete sapere che al mattino va da Perlini a bere un caffè e fare due chiacchere, poi prepara il pranzo per Gaetano, si riposa un pò e ricomincia,  va a trovare le amiche,  torna la bar a fare due chiacchere, e se per caso no esce  ascolta  musica, guarda la tv e partecipa attivamente a tutto.
Il lunedì è solita andare al mercato a Novafeltria a comprare abiti, e fare un giro fuori dalla routine, tutte le settimane dalla parrucchiera e se ci sono manifestazioni o spettacoli arriva in prima fila.
Anni or sono, era famosa per il suo seno. Pare avesse un petto da proverbio, forse esagerato per la sua figura. Dicevano che ad una curva prima arrivava il seno  poi, dopo un pò la Vivì.
In testa, nei momenti di relax, portava sempre i becchi d' oca (strumenti da parrucchiera), pinze per le ondulazioni tanto che un mio parente di Roma la chiamava testa ferrata!
Veniva spesso in casa mia, a chiaccherare con i miei genitori, specialmente dopo pranzo e con mia mamma faceva finta di avere dei segreti tanti da incuriosire mio babbo ficcanaso come una puzzola.


Le piacciono i gatti. Uno dei suoi mici si chiamava Pallottino (diminutivo Tin). A causa di Tin fece lite furibonda con mia mamma. Quest' ultima aveva spostato il gatto da una sedia prendendolo per il coppetto e messo in terra, forse anche buttato a terra, apriti cielo! Sono state immusonite per qualche giorno. Pallottino non si doveva toccare!


Suo babbo era il grande Giannetto! Litigavano spesso ma si volevano un gran bene.


Ha un carattere un pò suscettibile ma poi si fa perdonare per generosità e affetto. Un suo grande pregio è quello di non fare pettegolezzi: non parla dietro a nessuno! E' difficile trovare persone così!  
Vivì sei grande

Nessun commento: