trovi interessante l' argomento del Blogg?

Cerca nel blog

lunedì 28 febbraio 2011

sensibilità

ho già parlato del dolore provato quando alla mia bimba era stata diagnosticata una cosa terribile, ma ora devo dire quanto di bello mi è accaduto dopo la sua nascita.


appena nata, prematura, sottopeso, asfittica, la mia creatura era stata portata all' ospedalino pediatrico di rimini.


non avevo avuto il tempo di vederla appena un bacino e via di corsa per salvarle la vita.
quindi non la conoscevo e non sapevo come fosse.


dopo alcuni giorni, andai in tale struttura per poterla allattare. 
arrivata in reparto vidi la stanza delle incubatrici con tanti bambini in "scatolati", piccoli, e acerbi. 
davanti a quella vetrina c' era una mamma che stava li a guardare la figlioletta.
mi chiese chi ero e il nome della mia creatura. risposi e lei mi indicò una piccola bambina scuretta di capelli.
lancio uno sguardo panoramico alla sala e vedo in una di quelle scatole una meravigliosa bambolina con un fiocchetto azzurro nei pochi capelli che aveva. dissi subito: "mi piace quella". mia mamma preoccupata commentò che anche mia figlia era carina. non ero convinta perchè sentivo che la mamma di quella bambola doveva essere una mamma felice!!!!! la signora insisteva che mia figlia era la mora e mia mamma tentava di convincermi che quella dovevo tenere.


arrivò l' infermiera e ovviamente mi chiese di fare conoscenza con la mia nuova bambina e guarda che fa? porta accanto alla vetrata la bambolina che era la più bella fra tutti gli ospiti del reparto immaturi. 
subito ho sentito la felicità che trasmetteva e ancora oggi sono felice di lei.


ribadisco che non sapevo niente sull' aspetto della bambina ma la sensibilità di una mamma mi ha portato a capire chi mi apparteneva

Nessun commento: